Spirostar Medikro

Abbiamo il piacere di presentarvi lo spirometro computerizzato venduto in tutto il mondo.

La ditta produttrice, Medikro Oy (Finlandia) opera settore medicale dal 1977. Medikro ha fornito la propria conoscenza ed i propri servizi alla NASA ed alla Welch Allyn (produzione OEM).
Secondo le ricerche svolte in ambito Europeo tra i pneumologi di Francia,  Germania, Spagna, Italia e Polonia, il 54 % dei dottori avrebbero intenzione di comprare uno spirometro computerizzato.
Alcune caratteristiche del sistema computerizzato Medikro:
-    Nessun bisogno di assistenza (risparmio nelle spese di personale)
-    network personalizzabile: protocolli di trasferimento XML/GDT –  che offrono all’utilizzatore le più recenti soluzioni per trasferire i dati acquisiti ( ideale anche per la telemedicina)
-    semplice da utilizzare (fa risparmiare tempo al cliente).
Per ulteriori informazioni potrete consultare l'area "Tutorial Video"


Pochi secondiper registrare un paziente, collegate la pennetta USB ed eseguite il test: esistono diversi formati di report pre impostati, i test possono essere salvati anche in formato pdf.

BREVE DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE


Ultra compatto, pesa solo 20 g. SpiroStar può essere connesso ad una porta USB del computer. Avrete molto più spazio a disposizione sul vostro tavolo.

SpiroStar USB è accurato e preciso, è conforme agli standard ATS/ERS (2005), ATS (1994) ed ERS (1993) per la spirometria ed assicura risultati affidabili.

Il software applicativo Medikro Spiro2000 è compatibile Windows®.  Garantisce facilità nelle operazioni, flessibilità nella selezione dei parametri e la possibilità di scegliere diversi formati di stampa.

I dati contenuti nel report possono essere modificati a piacere aggiungendo parametri semplicemente ciccando sulla lista delle variabili. La diagnosi può essere implementata molto semplicemente digitando sull’apposito riquadro.

I risultati possono essere trasferiti al sistema informatico ospedaliero tramite local area network (LAN) usando l’interfaccia XML o eventualmente spediti via e-mail allo specialista di riferimento in modo veloce e sicuro.

Il database delle calibrazioni presente all’interno del programma offre la sicurezza di operare in conformità con gli standard qualitativi e di sicurezza.

Il trasduttore di flusso SpiroSafe abbinato al sistema garantisce sicurezza al paziente ed elimina potenziali rischi di contaminazione.  Esso garantisce inoltre sicurezza per lo strumento e per l’operatore.

Spirosafe aumenta il rendimento del sistema ed ottimizza i costi operativi. Lo strumento ed il sistema sono studiati per aiutarvi ad ottenere un efficiente e sicuro sistema di valutazione della funzione polmonare dei vostri pazienti.

Può essere velocemente sostituito alla fine della sessione di lavoro. Il materiale con cui è costruito è polietilene e può essere eliminato per incenerimento senza rischi di emissioni tossiche.

SpiroSafe è un pneumotacografo monouso intercambiabile, brevettato, controllato al 100% dal produttore, costruito in polietilene, può essere eliminato per incenerimento senza rischio di emissioni tossiche. Altre caratteristiche:

Nessuna parte in movimento
Nessun rischio di contaminazione
Nessun rischio di corrosione
Risultati accurati
Semplice operatività
Sicurezza nell’utilizzo

Dimensioni:
Peso: 14 g
Lunghezza: 100 mm
Diametro: 25 x 37 mm